Si è concluso il corso di primo soccorso, organizzato dalla Task Force di Italbatt1, unità del contingente italiano in Libano su base brigata meccanizzata “Aosta”, al comando del generale di brigata Gualtiero Mario De Cicco.
Il corso, articolato in tre sessioni giornaliere, ha avuto come obiettivo di fornire ai partecipanti, nozioni teorico-pratiche sul primo soccorso, a seguito di comuni incidenti che possono accadere nel quotidiano, tra cui quelli domestici e stradali.
Al corso, hanno partecipato 17 unità della cittadinanza di As Siddiqin, una delle 38 municipalità che ricadono nell’area di responsabilità di Italbatt1 su base 6° Reggimento bersaglieri.
Le lezioni, in sistema con i progetti elaborati dalla componente Cimic (Cooperazione Civile e Militare), sono state tenute dal dottore Mario Giancurso, ufficiale medico della riserva selezionata.
Al termine del corso, con consegna di attestati, il comandante dell’unità colonnello Stefano Di Sarra, si è congratulato con il medico cardiologo Ahmed Balhas e il sindaco di As Siddiqin per la lodevole iniziativa.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...