L’onorevole Fucsia Nissoli (Per l’Italia) si trova a Città del Messico per un incontro con la comunità italiana che si svolgerà nella sede dell’Ambasciata, ospiti dell’ambasciatore Alessandro Busacca.
L’on. Nissoli nel ringraziare sentitamente l’Ambasciatore per la sensibilità mostrata nel voler promuovere un incontro tra la comunità e i rappresentanti eletti in Parlamento, si è detta convinta che la “Comunità italiana andrà verso un maggiore radicamento anche in Messico, terra in cui già oggi sono vivono 14.215 cittadini italiani”.
La parlamentare eletta nel Nord e Centro America, prima di arrivare in Messico era stata ad Ottawa, dove insieme all’Ambasciatore Cornado aveva incontrato le comunità italiane in Canada per informare sulle elezioni dei Comites.
Gli incontri informativi hanno toccato le città di Montreal, Toronto, Vancouver ed Ottawa.
“Ringrazio l’ambasciatore Gian Lorenzo Cornado – ha affermato – per essere sempre presente a fianco della comunità italiana in Canada con professionalità ed entusiasmo”. Stesso ringraziamento l’onorevole Nissoli lo ha espresso anche per i Consoli Padula, Pastorelli, Inserra e Taborri, oltre che per i Comites ed il CGIE.
Infine, l’on. Nissoli ha voluto esprimere un “ringraziamento di vero cuore alle comunità italiane che hanno ospitato tali incontri permettendo, così, lo svolgimento di iniziative fondamentali per informare sui cambiamenti in atto per quanto concerne il rinnovo dei Comites”.
“E’ stata una esperienza entusiasmante – ha concluso la Nissoli – con la Comunità e per la Comunità italiana in Canada, ora rimane l’auspicio di una buona riuscita delle votazioni”.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...