I militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure hanno bloccato e fatto arrestare individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, una pattuglia dell’Esercito della Brigata Granatieri, in concorso con i Carabinieri, nella stazione metro Ostiense di Roma ha fermato un uomo di nazionalità nigeriana che è risultato in possesso di 28,8 g di marijuana.
L’individuo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale stazione Garbatella di Roma per possesso di sostanze stupefacenti.
Militari del 121° reggimento artiglieria c/a di Bologna, hanno fermato a Fano due individui, un cittadino del Gambia e un italiano che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Coadiuvati da agenti della PS da un ulteriore controllo hanno rivenuto all’interno del portafogli dell’individuo del Gambia la somma di 800 euro. Successivamente, entrambi sono stati condotti in Questura dove l’extracomunitario è stato tratto in arresto per possesso e vendita di sostanze stupefacenti.
Infine, a Pisa, i paracadutisti del raggruppamento “Toscana” di Pistoia, in concorso con i Carabinieri, hanno fermato due individui, un keniota e un italiano, trovati in possesso di un contenitore con sostanze stupefacenti, hashish e marijuana. In seguito, sono stati accompagnati presso la locale Stazione dei Carabinieri per ulteriori accertamenti e denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dall’agosto del 2008 l’Esercito Italiano partecipa all’operazione “Strade Sicure” in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, garantendo sicurezza e prevenzione del crimine, attraverso il presidio di punti sensibili ed il pattugliamento di aree cittadine.
Roma, 26 luglio 2019: scontro di culture
agosto 13, 2019