(di Clara Salpietro) – Sabato 16 gennaio, alle ore 18, sarà inaugurata a Valletta (Malta) una libreria interamente dedicata a pubblicazioni italiane.
La notizia dell’importante inaugurazione arriva dall’editore Carlo Morrone di Siracusa, già presente con l’Associazione Siciliana Editori al Malta Book Festival, tenutosi a Valletta a novembre 2015.
Un appuntamento che ha avuto un grande successo di pubblico e di vendite. Una vetrina sull’editoria maltese e su quella italiana grazie alla partecipazione e presenza dell’Associazione Siciliana Editori.
Da parte dei maltesi c’è una grande voglia di leggere testi in italiano e da oggi sarà possibile grazie alla libreria che sarà inaugurata presso i locali della Società Dante Alighieri, al n. 134 della Old Bahery Street, vicino alla Republic Street.
Per Malta si tratta di un evento storico che vede coinvolti in prima persona gli editori italiani in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Valletta e a cui certamente hanno contribuito anche istituzioni, enti e persone maltesi e italiane.
Comprare un libro scritto in italiano a Malta adesso si può e dopo la visita in libreria chi ha ancora voglia di italianità troverà un ottimo caffè espresso Italiano.