La Marina Militare parteciperà con la nave Orsa Maggiore alla “Giornata delle Oasi” indetta dal WWF per domenica 19 maggio in tutta Italia.
L’iniziativa promossa da WWF Italia e condivisa dalla Marina Militare da sempre attenta alle problematiche ambientali, vuol dimostrare che difendere la natura del nostro Paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere e salute.
Per l’occasione, la Marina Militare sarà in mare nelle acque siciliane con la nave Orsa Maggiore e, al fianco del WWF, parteciperà alla liberazione di due tartarughe marine.
La Giornata delle Oasi 2013 sarà la prima occasione di una serie di attività che vedranno la Marina Militare al fianco della più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura e in questo caso di valorizzazione dei temi legati al Mare Nostrum e alle attività di divulgazione e di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente.
La Marina Militare e il WWF di nuovo insieme per un Mediterraneo di Qualità, 35 anni dopo la storica campagna “Il mare deve vivere”.
Da giugno a settembre si impara a rispettare il mare sulle storiche navi scuola a vela Amerigo Vespucci e Palinuro, in uno speciale tour che toccherà i principali porti italiani.
Fino al 26 maggio, il WWF chiede l’aiuto di tutti i cittadini per sostenere il grande progetto di tutela che in quasi cinquant’anni ha permesso di salvare oltre 100 tesori naturali da cemento, bracconaggio, degrado e illegalità. Si dona via sms o chiamata al numero 45506.
Domenica 19 maggio, per la “Giornata Oasi WWF”, aperture gratuite e iniziative speciali in tutta Italia, per celebrare e scoprire insieme la bellezza della natura, conoscere le persone che ogni giorno la proteggono e toccare con mano perché non possiamo proprio farne a meno (info e programmi su www.wwf.it/oasi).
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...