Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale dell’Università La Sapienza di Roma, organizzato in collaborazione con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG).
Il Master di secondo livello si rivolge a laureati magistrali, vecchio ordinamento o con titoli equipollenti che vogliano acquisire un’alta qualificazione professionale in campo geopolitico, utile ad accedere ai concorsi pubblici, ai centri di ricerca internazionalistici e alle aziende di settore.
In particolare, il corso è indicato per neolaureati in scienze politiche, giuridiche, umane o economiche, per professionisti di tutti i settori interessati dalle questioni internazionali, per i dipendenti della pubblica amministrazione, per i componenti delle forze armate e dell’ordine, per i membri delle rappresentanze diplomatiche e consolari in Italia.
Il corso ha durata annuale. La didattica si svolgerà presso Palazzo Marina, in Piazza della Marina 4 a Roma, dal 3 febbraio al 19 novembre 2015, con lezioni il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 18.30. Oltre alle lezioni frontali, gli iscritti avranno la possibilità di svolgere uno stage presso enti convenzionati, tra cui IsAG.
Il titolo di Master universitario, legalmente riconosciuto, sarà acquisito dopo la discussione di una tesina scritta avendo presenziato ad almeno il 75% delle lezioni. La retta è pari a € 2.500 e pagabile in due rate.
Coloro che desiderino iscriversi, dopo aver verificato il possesso dei requisiti richiesti nel Bando, debbono:
– se non già in possesso di una matricola dell’Ateneo, registrarsi al sistema informatico dell’Università Sapienza;
– pagare la tassa d’accesso, pari a € 61,00, utilizzando il modulo scaricabile dal sistema Infostud;
– entro e non oltre il 29 gennaio 2015, presentare la domanda di ammissione, utilizzando il modulo allegato al Bando, assieme a fotocopie di documento d’identità, codice fiscale, ricevuta di pagamento della tassa d’accesso, autocertificazione del titolo universitario, curriculum vitae, dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali; il tutto inviato con raccomandata A/R o consegnato a mano a: Direttore del Master Prof. Paolo Sellari presso Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Dipartimento di Scienze Politiche, P. Aldo Moro 5, 00185 Roma.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, i contenuti del Master e il calendario delle lezioni, si rimanda a:
– Sito del Master;
– Direzione del Master presso Università di Roma Sapienza, Dipartimento di Scienze Politiche, Piano 3, Stanza 6, Tel. (+39) 06 49910536, E-mail info@mastergeopoliticaesicurezza.it
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...