La Difesa, con rappresentanti delle quattro Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri) riunite sotto il coordinamento dello Stato Maggiore della Difesa, partecipa alla decima edizione di “OrientaSicilia”, che si tiene a Palermo dal 6 all’8 novembre.
La manifestazione è oramai un tradizionale appuntamento interamente dedicato all’orientamento professionale post-scolastico dei giovani e permette ai vari enti che vi partecipano di proporre i loro percorsi di formazione, di far conoscere le loro attività formative e di confrontarsi con il loro pubblico.
Nell’area espositiva interforze dal tema “Difesa, Sicurezza, Forze Armate: una risorsa per il tuo futuro”, i militari illustreranno tutte le attività che svolgono quotidianamente al servizio della comunità nazionale ed internazionale. Oltre alle prospettive di carriera e le diverse realtà di impiego offerte dal mondo militare, mettendo a disposizione della curiosità degli studenti le proprie esperienze umane e professionali.
Inoltre, sarà possibile conoscere, nel dettaglio, le opportunità di formazione e di carriera, anche attraverso la navigazione guidata del sito web della Difesa, www.difesa.it, fondamentale punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esplorare l’universo con le stellette.
La partecipazione delle Forze Armate vuole essere per i giovani cittadini una importante occasione per avvicinarsi e meglio comprendere la “Cultura della Difesa”, ed essere per i visitatori un momento di incontro da “vicino” con i militari per capire la realtà e le potenzialità di questa Istituzione dello Stato.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...