Si è conclusa l’esercitazione “Ripe CEDAR 2012” svoltasi a Monte Romano, in provincia di Viterbo, con la quale la brigata aeromobile “Friuli” ha perfezionato la propria capacità di comando e controllo quale futura componente operativa nell’ambito dell’operazione “Leonte XIII“.
Il generale Antonio Bettelli, comandante di questa grande unità, ha addestrato un complessivo di 800 uomini. (foto sopra un posto di osservazione allestito durante l’esercitazione)
Dopo due settimane di intenso lavoro che hanno visto impegnato il reggimento Savoia cavalleria in qualità di componente di manovra in teatro libanese ed il 66° reggimento aeromobile con compiti di attivatore nell’ambito dell’attività esercitativa realizzata dalla brigata, i militari della “Friuli”, unitamente ad altre unità che andranno a concorrere la futura Joint Task Force Lebanon, sono pronti ad affrontare il prossimo impegno nel processo di stabilizzazione disposto dalle Nazioni Unite. (foto sotto un momento dell’attività esercitativa)
Libano: la brigata Friuli subentra all’Ariete
novembre 19, 2012