Lunedì 6 ottobre, alle ore 17, presso l’Istituto Cervantes di Napoli si terrà la prima nazionale del film “Azul y no tan rosa”, vincitore del Premio Goya come “Miglior film straniero in lingua spagnola” (2014).
La proiezione del film, in lingua spagnola con sottotitoli in italiano, è organizzata dal Consolato generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, con il patrocinio dell’Istituto Cervantes di Napoli, di Arcigay Napoli e Arcigay Campania.
A presentare e commentare il film sarà il regista venezuelano Miguel Ferrari, che dopo la prima napoletana si sposterà per altre due proiezioni del suo film a Milano e a Roma, per poi ritornare in Venezuela.
Ad accompagnarlo nella presentazione a Napoli, la giornalista Natascia Festa, l’autore e referente Cultura per Arcigay Napoli Claudio Finelli, il presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino e il console venezuelano Marnoglia Hernández Groeneveledt.
“Azul y no tan rosa” è una commedia drammatica che tratta apertamente, senza cliché, e creando empatia con lo spettatore, temi quali la paternità, il rapporto padre (omosessuale)-figlio, l’omosessualità, l’omofobia, il coming out, l’anoressia, la violenza sulle donne e l’aborto; ma anche l’amore, l’amicizia e la famiglia in senso ampio.
LA TRAMA IN SINTESI. Diego, un fotografo di successo di Caracas, decide di ufficializzare la sua relazione con Fabrizio andando a vivere con lui, ma inaspettatamente si ritrova a doversi occupare di suo figlio Armando, che vive in Spagna e che non vede da anni. Il ragazzo arriva in Venezuela con l’animo pieno di risentimento: non sarà facile per Diego farsi conoscere e riconoscere da suo figlio, ristabilire la relazione affettiva con lui.
Altre informazioni reperibili in spagnolo alle pagine:
http://www.azulynotanrosa.com
https://www.facebook.com/AZULYNOTANROSA