“Quanto accaduto in questi giorni a Finmeccanica deve essere un monito forte e chiaro per il sistema economico, imprenditoriale e politico italiano affinché si metta fine alla lunga pratica di corruttele ora anche a livello internazionale”. Lo ha dichiarato il parlamentare del Pd, Franco Narducci , vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.
“In ogni caso – precisa Narducci – in questo momento è prioritario salvaguardare l’interesse nazionale di Finmeccanica che è un gioiello della industria italiana. La giustizia faccia il suo corso, ma chiedo alle forze politiche di far quadrato sull’azienda”.
“Infatti – sottolinea Narducci – la sospensione della commessa indiana di elicotteri della AgustaWestland del Gruppo Finmeccanica richiede l’attivazione di adeguati canali diplomatici di sostegno alle attività estere di una eccellenza del nostro patrimonio industriale che in un momento di debolezza come questo potrebbe essere oggetto di attacchi spregiudicati da parte della concorrenza internazionale”.
Finmeccanica-Alenia Aermacchi fornisce C-27J Spartan al ministero della Difesa del Perù
febbraio 1, 2015