“L’elezione di Sergio Mattarella rappresenta una scelta solida, in grado di unire il Paese, ed un riconoscimento a quel filone politico-culturale comunemente noto come ‘cattolicesimo democratico’”. Lo ha detto l’onorevole Fucsia FitzGerald Nissoli (Per l’Italia), eletta nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America, subito dopo l’elezione di Sergio Mattarella al Presidente della Repubblica.
“Mattarella ha seguito un percorso politico di alto profilo – ha proseguito – in un contesto in cui il nostro Paese si è trovato a governare la transizione, dalla fine della DC ai tempi odierni, avendo come bussola l’ispirazione cristiana e la laicità della politica, la prospettiva europea e la dimensione atlantica sapendo mettere al centro la dignità della persona”.
“Abbiamo un Presidente – ha aggiunto – che saprà guidarci oltre i marosi del tempo presente, ne sono convinta, abbiamo fatto la scelta migliore per il bene del nostro Paese e per gli italiani nel mondo. Buon lavoro Presidente!”.
Attentato ad Ankara – Nissoli (PI): l’Italia lavori per la pacificazione
ottobre 13, 2015