(di Clara Salpietro) – “Quest’anno a San Valentino fai un regalo anche a chi ti ama da sempre: l’ambiente”, è il messaggio lanciato dalla Fattoria dei “PolliciNi Verdi” in vista di San Valentino.
La Fattoria dei “PolliciNi Verdi” è un’associazione, nata a Gaeta, in provincia di Latina, per la promozione della cultura rurale tra i piccoli amanti della Natura.
L’obiettivo della Fattoria è di trasmettere ai bambini il rispetto per la Natura e l’amore per gli animali, insegnando loro, attraverso giochi e laboratori, che cosa significa vivere in stretto contatto con la Natura.
Tanti simpatici e curiosi animali accompagneranno le giornate di tutti coloro che vorranno fare una visita in Fattoria. I piccoli visitatori impareranno come nasce un fiore, come si coltiva un piccolo orticello, le abitudini e le cure per i piccoli amici a quattro (o due zampe). La visita in fattoria è possibile solo su prenotazione il sabato e la domenica.
Il gruppo composto da Roberto (capo Fattoria), Daniela (vice capo Fattoria – Responsabile Animali), Francesco (Responsabile Laboratori Creativi), Corinna (Educatore Cinofilo), Viviana (Biologa – Microbiologia e Virologia) e Silvia (Fotografa), attraverso diversi progetti organizzano tante occasioni uniche che consentono ai ragazzi di riscoprire, giocando, il mondo rurale, di vivere a diretto contatto con la campagna e gli animali di allevamento, ascoltare suoni e sentire profumi troppo lontani dalla città. La Fattoria dei “PolliciNi Verdi” non solo porta i ragazzi nel cuore della campagna, ma insegna loro anche come si costruiscono con materiali riciclati alcuni utili oggetti.
Tra le tante iniziative ed eventi che la Fattoria dei “PolliciNi Verdi” ha in cantiere, come è possibile consultare sul sito lafattoriadeipolliciniverdi.beepworld.it, c’è anche l’idea “Coltiva il tuo amore”, che in occasione della festa degli innamorati prevede un regalo speciale e romantico.
Con un contributo di 10 euro è possibile acquistare un alberello che riporterà una targhetta con i nomi di chi lo ha acquistato. Il contributo servirà per dare le migliori cure agli amici a quattro zampe.
“Un pensiero – come afferma il gruppo della Fattoria – non solo per voi che potrete veder crescere il “vostro” albero, ma anche per la natura”.
Basta andare sul sito della Fattoria dei “PolliciNi Verdi” e prenotare l’alberello, che è possibile ritirare direttamente in Fattoria entro il 14 febbraio. Oppure il gruppo “PolliciNi Verdi” pianterà l’alberello nel “Bosco di S. Valentino” e invierà all’amato/a una foto dell’albero con tanti auguri.
La Fattoria ha anche pensato a chi festeggerà il 15 febbraio. “Quale occasione migliore – osserva – per fare un regalo al vostro futuro amato o amata, prima ancora di conoscerlo. E l’albero inizierà a crescere in attesa del futuro incontro”.
Per prenotare l’alberello basta cliccare su: http://lafattoriadeipolliciniverdi.beepworld.it/svalentino
Foto tratte dal sito http://lafattoriadeipolliciniverdi.beepworld.it