L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione Salvo D’Acquisto di Lama Mocogno – Polinago, in provincia di Modena, organizza un gemellaggio tra le sezioni ANC d’Italia dedicate e intitolate al vice brigadiere Salvo D’Acquisto.
La manifestazione si terrà il 17 e 18 settembre a Polinago e vede protagonista l’ANC di Mocogno – Polinago, presieduta dal maresciallo Giandomenico Santangelo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Polinago, guidata dal sindaco Armando Cabri.
Inoltre domenica 18 settembre si terrà la premiazione dei vincitori del concorso internazionale di pittura “Polinago Arte”.
Il progetto si è sviluppato mediante un workshop residenziale di pittura con artisti di valore internazionale, selezionati attraverso la partecipazione ad un concorso pubblico di bozzetti.
I bozzetti provenienti da ogni parte del mondo (Indonesia, Svezia, Romania, Iran ecc..) sono stati 98.
Gli artisti che hanno realizzato le 10 opere migliori, il cui altissimo livello è stato stabilito da una commissione di esperti e critici d’arte di fama nazionale, nella settimana in cui sono stati ospiti a Polinago (dal 22 al 27 agosto), hanno riprodotto i loro dipinti su grandi pannelli di vetroresina.
Le opere saranno esposte in maniera permanente sulle abitazioni del centro di Polinago, creando così una vera e propria mostra d’arte “a cielo aperto”.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...