(di Clara Salpietro) – Da oggi, 16 settembre, il capitano di vascello Roberto Tomsi è il nuovo Capo Ufficio Pubblica Informazione dello Stato Maggiore della Difesa.
(Nella foto a sinistra il comandante Tomsi)
Originario di Firenze ma livornese di adozione, il comandante Tomsi è pilota di elicotteri, amante del golf e tifoso della Fiorentina.
Il CV Tomsi subentra al generale di brigata Massimo Fogari (foto sotto), alpino, nato a Gorizia, per 10 anni capo della Pubblica Informazione dello Stato Maggiore della Difesa e da oggi comandante del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno.
“Quelli passati – evidenzia il generale Fogari – sono stati anni molto intensi, nel corso dei quali le attività svolte dalle Forze Armate in Patria e all’estero sono state oggetto di vasta eco, raggiungendo punte di consenso mai conseguite prima. Se da un lato ciò è dovuto all’ottimo lavoro svolto dai nostri militari, dall’altro è la conseguenza di un’attenta e puntuale copertura mediatica che, pur a volte senza lesinare critiche, ha dato agli italiani una visione obiettiva del valore aggiunto fornito al Paese dalle Forze Armate”.
Rivolgendo un saluto ai giornalisti con i quali è stato, in questi anni, a stretto contatto, il generale Fogari afferma: “Colgo l’occasione, che mi proviene dal trasferimento, per ringraziare tutti Voi, amici e colleghi, che in questi lunghi 10 anni avete collaborato con me e con i miei uomini per rendere la comunicazione della Difesa più efficace, puntuale e obiettiva”.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...