Rientrato l’allarme bomba all’Ambasciata Americana in via Veneto a Roma. La borsa incustodita nei pressi di una fermata dell’autobus all’incrocio tra via Veneto e via Bissolati conteneva un cuscino.
Sono intervenuti gli artificieri. L’aerea intorno all’Ambasciata è stata chiusa al traffico. Una borsa sospetta era stata rinvenuta vicino al palo della fermata dell’autobus su Via Veneto, all’angolo di via Bissolati, vicino all’Ambasciata americana. A segnalarla alla polizia è stato un passante. Per fortuna si è trattato di un falso allarme bomba.
Da giorni Roma è sorvegliata speciale, da quando gli attentanti di Parigi rivendicati dai terroristi dell’Isis hanno fatto salire l’allarme sulle capitali europee e in particolare su Roma, cuore dell’occidente e sede del Vaticano.
Di oggi la notizia che il Federal Bureau Investigation, ovvero l’Fbi, avrebbe girato ai servizi dell’intelligence italiani una informativa ricevuta dalla Dea che indica come possibili obiettivi in Italia San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano.
Inoltre, rende noto l’Ansa, l’Fbi avrebbe segnalato alle autorità italiane anche cinque nominativi di individui sospetti su cui indagare. Tutti, secondo la stessa fonte, sarebbero nomi arabi.
Fonte http://roma.fanpage.it/allarme-bomba-all-ambasciata-americana-in-via-veneto-a-roma/