L’8 novembre, a Roma presso Palazzo Salviati, sede del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), alle ore 11, avrà luogo la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2012/2013.
Saranno presenti il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, il capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, il presidente del centro alti studi per la Difesa, generale di squadra aerea Orazio Stefano Panato, e alte autorità civili, religiose e militari.
Alla cerimonia interverrà il Rettore dell’Università “Roma Tre” di Roma che terrà una Lectio Magistralis su “Globalizzazione e conoscenza”.
La cerimonia di apertura dell’Anno Accademico segnerà l’inizio della 64^ Sessione Ordinaria, della 12^ Sessione Speciale dell’Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD) e del 15° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI).
Il Centro Alti Studi per la Difesa, massimo organismo interforze nel campo della formazione avanzata, degli studi e ricerche riguardanti la Difesa e la Sicurezza nazionale ed internazionale, si pone quale polo di studio, riflessione, scambio di esperienze ed integrazione tra grandi sistemi organizzativi.
A Pisa la celebrazione del 70esimo anniversario della battaglia di El Alamein
ottobre 30, 2012