È prevista per oggi, venerdì 3 febbraio, a Roma la presentazione del nuovo libro del giornalista e scrittore torinese Marco Scarzello (nella foto ) dal titolo “Generazione80″.
La presentazione si terrà all’interno della Sala delle Colonne di Palazzo Marini in Via Poli 19 a partire dalle ore 17 e fino alle ore 20.
All’evento, organizzato dall’associazione europea Dialoghi e dal Centro Studi CRITICALIA, interverranno monsignor Lorenzo Leuzzi, i deputati Giorgio Merlo e Pina Picierno, l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Paolo, lo storico presso l’Università degli studi “Carlo Bo” di Urbino Ernesto Preziosi, i giornalisti Giovanni Grasso e Antonia Matarrese, il dirigente d’azienda Raffaele Scamardì e il segretario esecutivo dell’UNAIE (Unione Nazionale Associazioni di Immigrazione ed Emigrazione).
I lavori saranno moderati da Gianni Lattanzio ed introdotti da Gaetano Saccoccio.
Il libro descrive un emozionante viaggio attraverso gli Anni ‘80 del XX secolo, che parte dal Live Aid e si chiude con la Caduta del Muro di Berlino, toccando tutte le icone di quello straordinario decennio (da Goldrake al Mago G, da Videomusic al cubodi Rubik), non dimenticando l’ascesa di Berlusconi, l’attentato al Papa e Sandro Pertini.
Un attimo di riflessione, per capire realmente come mai ci troviamo nel XXI secolo nostalgici e in parte ancora Italiani.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...