“Il torneo” (nella foto), magnifico olio su tela del maestro Giorgio De Chirico, di fine anni ‘40 (cm. 80×60, autentica fondazione Isa e Giorgio De Chirico a firma prof. Paolo Picozza), è una delle opere che saranno esposte a Roma alla mostra-mercato “Antiquari nella Roma Rinascimentale”.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, da sabato 15 a domenica 23 ottobre sarà aperta al pubblico presso il complesso monumentale Santo Spirito in Sassia, Borgo Santo Spirito 1.
Ben 3000 opere, per oltre 2000 mq di stand, con antiquari romani, italiani ed esteri, che esporranno arredi italiani ed europei di alto antiquariato, pezzi orientali di magnifica fattura, mobili francesi, inglesi ed italiani, tappeti orientali, dipinti e ogni altra opera ricercata da professionisti del settore, collezionisti esigenti o semplici amanti dell’arte.
L’inaugurazione dell’evento si terrà venerdì 14 ottobre, alle ore 20, al complesso monumentale Santo Spirito in Sassia.
Hanno già confermato la loro partecipazione il presidente della Regione Lazio Renata Polverini; il presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi; il senatore Esterino Montino; la presidente del municipio Roma XVII Antonella De Giusti e la presidente della commissione delle Elette in Campidoglio Monica Cirinnà.
Ideata e voluta dall’antiquario Paolo Rufini, organizzata dall’associazione “Provarte”, la mostra è presieduta dal senatore Esterino Montino, col patrocinio della Regione Lazio (Assessorato alle Attività produttive), del Comune di Roma e del Municipio Roma XVII, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.
Info su www.antiquarinellaromarinascimentale.it
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...