(di Roberto Falaschi) – Nella serata di giovedì 19 giugno si è svolta nei giardini del Circolo degli Esteri a Roma una serata di musica latina con la finalità di raccogliere fondi per la Casa dell’Accoglienza di Roma di Madre Teresa di Calcutta.
Per l’occasione la musica è stata offerta dall’Orchestra del Maestro Carlos Anaya espressamente venuta in Italia per la circostanza che ha intrattenuto gli ospiti con canzoni e musiche dei paesi latinoamericani trascinando gli astanti nei balli tipici della regione.
Nell’organizzazione dell’evento benefico vi è stato un notevole concorso di sponsorizzazioni che hanno permesso la realizzazione della serata dimostrando al contempo come sia possibile operare per beneficenza gioiosamente.
Tra questi si sono distinti meritando un particolare plauso l’ACDMAE, profondendo abbondanti energie, ed il Circolo Esteri mettendo a disposizione le sue belle ed efficienti infrastrutture, oltre ad un personale particolarmente capace, così come è stato di indubbia professionalità il servizio catering Seven Srl.
Di particolare sostegno sono anche state l’Ambasciata italiana a San Salvador e l’Ambasciata di El Salvador a Roma oltre a numerose persone singole tra le quali spicca la costruttiva azione svolta dall’architetto Fabrizio Brutti.
Ma gli attori principali del successo sono stati gli ospiti della serata che con le loro donazioni hanno consentito che tramite la Casa dell’Accoglienza di Roma di Madre Teresa di Calcutta possano essere effettuate delle caritatevoli opere assistenziali per i più bisognosi.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...