Il 20 giugno a Roma la Giornata Nazionale dedicata al tema “Ambiente (incluso Cambiamento Climatico)” del 7° Programma Quadro.
L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea ( APRE ), per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed in collaborazione con ENEA.
L’evento si terrà nella Capitale presso la sala Conferenza ENEA, in Via Giulio Romano 41, e sarà l’occasione per illustrare il contenuto del nuovo e ultimo bando Ambiente 2013 e le novità che lo caratterizzano: un maggiore indirizzo verso le sfide sociali, lo sviluppo, il rafforzamento di una leadership europea nel campo dell’innovazione ambientale e un più facile trasferimento di conoscenza relativa ai risultati di ricerche e innovazione nella società, nella politica e nell’industria.
Per l’ultimo bando sono stati messi a disposizione complessivamente circa 335 milioni di euro di cui una parte importante distribuiti su tematiche relative all’ambiente marino, all’acqua, alle materie prime, alle smart cities e all’efficienza energetica.
Dalle ore 14:30 sarà possibile incontrare Esperto Nazionale “Ambiente (incluso Cambiamento Climatico)” e i Punti di contatto nazionale per discutere le proprie idee progettuali.
Per informazioni visitare la pagina: http://apre.it/eventi/2012/2-semestre/giornata-nazionale-ambiente/
Roma: il 28 settembre giornata di lancio nazionale BANDI SiS “Scienza nella Società”
settembre 10, 2011