Le elezioni amministrative nella Capitale sono alle porte, il 26 e 27 maggio i cittadini di Roma saranno chiamati al voto per eleggere l’amministrazione comunale che siederà in Campidoglio e nelle 19 circoscrizioni distribuite sul territorio. Le votazioni si svolgeranno ufficialmente domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013, con un’eventuale turno di ballottaggio previsto il 9 ed il 10 giugno 2013.
Tutte le forze politiche sono in piena campagna elettorale per cercare di sensibilizzare gli elettori al voto.
Nicola Galloro candidato a consigliere comunale nella lista del Partito Democratico con Ignazio Marino (Pd) che punta alla carica di primo cittadino, aprirà la sua campagna elettorale il 7 maggio, alle ore 18, al Teatro Centrale, Via Celsa n. 6, vicino alla Chiesa del Gesù.
Galloro di origini calabresi, è stato eletto consigliere comunale nel 1993 ma si è affermato giovanissimo divenendo dirigente del SUNIA ed impegnandosi in prima persona per l’abbattimento delle baracche in Roma, ha continuato poi ad operare per la gestione e la risoluzione dell’emergenza abitativa e per la difesa degli sfrattati ed una efficace politica della casa
Nel 1995 ha programmato la delibera per “Nuovi Cinema Paradiso” per il recupero delle sale cinematografiche impedendo il cambiamento della destinazione di uso, creando quindi anche molti posti di lavoro e favorendo lo sviluppo del mercato cinematografico.
“Durante la Giunta Veltroni – spiega il candidato Nicola Galloro – ho gestito le problematiche legate alla casa, innescando un trend positivo che con la gestione Alemanno subisce una gravissima inversione di tendenza. Basti citare le attuali pochissime assegnazioni di alloggi popolari, a fronte degli 800 annui attribuiti nella precedente gestione e la mancata erogazione del buono casa”.
Nel 2008 Galloro è stato eletto consigliere provinciale nella Giunta guidata dal presidente Nicola Zingaretti, con delega alle politiche abitative, mettendo a punto un progetto della città metropolitana, con un piano casa adeguato alle esigenze di una moderna metropoli.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...