Il Ministero della Difesa parteciperà anche quest’anno al Salone della Giustizia, che si terrà presso la nuova Fiera di Roma dal 1 al 4 dicembre.
La manifestazione, che coinvolge le massime istituzioni nazionali legate ai temi della Giustizia e della Sicurezza, si prefigge l’obiettivo di mostrare al pubblico, nei grandi padiglioni della nuova Fiera di Roma, quanto in Italia viene fatto per garantire giustizia e sicurezza.
Al tempo stesso costituisce una preziosa opportunità di confronto, crescita e formazione su temi fondamentali quali la legalità e la tutela della sicurezza.
Il Ministero della Difesa sarà presente al Salone, con uno stand dedicato presso il padiglione 2 “Tutela e Sicurezza”, dove i rappresentanti delle quattro Forze Armate (Esercito, Marina militare, Aeronautica militare, Arma dei Carabinieri) saranno a disposizione dei visitatori pronti a fornire approfondimenti sulle realtà organizzative ed operative.
Sarà inoltre possibile conoscere le attività dei militari nelle missioni all’estero, svolte al fine di garantire il ripristino della sicurezza e delle condizioni di legalità e stabilità istituzionale in aree geografiche in supporto alla “comunità internazionale”.
La presenza del Dicastero al Salone vuole costituire una ulteriore tappa nel percorso comunicativo orientato alla promozione della cultura della Difesa tra i cittadini, con particolare attenzione ai giovani studenti che potranno meglio conoscere, “da vicino”, la realtà dell’Istituzione e i suoi compiti al servizio del Paese.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...