Mercoledì 29 gennaio, alle ore 11, a Roma presso l’Associazione Stampa Estera, sarà presentato il volume “La comunità marocchina in Italia. Un ponte sul Mediterraneo. La communauté marocaine en Italie. Un pont sur la Méditerranée”.
La ricerca è stata condotta dal Centro Studi e Ricerche IDOS per conto del Ministère chargé de la Communauté marocaine résident à l’ètranger.
I lavori saranno introdotti dall’Ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub.
La presentazione della ricerca sarà a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS. Interverranno il prof. Antonio Golini, Presidente dell’ISTAT; il dott. Natale Forlani, Dir. Gen. Immigrazione c/o Ministero del Lavoro; il dott. Antonio Ricci, IDOS, responsabile del progetto IPRIT promosso dal Ministero dell’Interno; il dott. Ugo Melchionda, OIM, responsabile del progetto E-BOSLA promosso dal Ministero dell’Interno.
Le conclusioni sono affidate a padre Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione. È previsto l’intervento del senatore Maria Cecilia Guerra, Vice Ministro del Lavoro. Coordinamento Dott. Franco Pittau, presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS.
Vice presidente Commissione europea Tajani presenta La competitività dell’industria europea
ottobre 13, 2011