Gli eventi commemorativi del centenario della Grande Guerra e del 154° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma, mercoledì 29 aprile alle ore 10, presso la Sala conferenze del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia in via XX Settembre.
“L’Esercito marciava…” è il nome evocativo del progetto realizzato dall’Esercito italiano per ricordare l’ingresso in guerra dell’Italia e riscoprire il sacrificio di un popolo, di un’intera nazione.
Dall’11 al 24 maggio lungo tutta la Penisola si svolgerà una staffetta di soldati che, partendo da cinque località diverse e correndo ininterrottamente, attraverserà vie, borghi, paesi, sacrari e città fino a giungere, la sera del 24 maggio, a Trieste in piazza Unità d’Italia. A seguire si svolgerà l’evento musicale, condotto da Umberto Broccoli, che chiuderà ufficialmente l’intera manifestazione.
In molte delle località interessate dal passaggio della staffetta saranno realizzati eventi socio-promozionali che coinvolgeranno i cittadini.
25 APRILE: FESTA DELLA SCONFITTA E DISUNITA’
aprile 24, 2020