Il 30 ottobre a Roma, nella Città Militare della Cecchignola, si terrà il seminario sulla difesa informatica “The Role of Cyber Defence to Protect and Sustain EU”, organizzato nell’ambito delle attività del Ministero della Difesa in occasione della Presidenza di turno italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
Il convegno, attraverso interventi e dibattiti, offrirà una possibilità per discutere sulle sfide e le prospettive future nel settore dello sviluppo industriale sulla sicurezza informatica a protezione e sostegno dell’economia europea.
Il consesso, aperto dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, vedrà la partecipazione del ministro della Difesa dell’Estonia, Sven Mikser, del sottosegretario alla Difesa lettone, Janis Sarts, e del capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli.
All’evento interverranno, inoltre, l’amministratore delegato dell’Agenzia di Difesa Europea (EDA) Ms. Claude France Arnauld, alte cariche istituzionali e rappresentanti del mondo industriale impegnati nel campo della sicurezza informatica.
L’evento si svolgerà presso la Città Militare “Cecchignola”, via dell’Esercito 102 in Roma dove sarà attivo un punto accredito per il personale dei media che intende partecipare ai lavori.
Roma: il CalendEsercito 2014 presentato dai figli dei militari
ottobre 24, 2013