Cereali, cultura, alimentazione, Mediterraneo e arte. Questi i temi che verranno approfonditi nelle due giornate di RomaINcerealia, organizzati da RomaIN, con Ambientevivo e Penisolabella, il 9 e 10 giugno al Farmer’s Market via san Teodoro 74 (Circo Massimo) – dalle 10.30 alle 16.00 – con un focus sulla Turchia, paese protagonista, quest’anno, della manifestazione Cerealia.
I due convegni sono seguiti da un nutrito programma di eventi che si svolgeranno durante il Mercato Contadino, pubblicato sul sito www.romainsocial.org: cori multietnici e balli popolari di lavoro, degustazioni, mostre fotografiche ed esposizioni artistiche.
Il programma è arricchito da un Concorso a premi: Presenta la tua ricetta! e da un Laboratorio di rilegatura del libro “Cereali del mediterraneo – le migliori ricette”. Special guest: la dea Cerere!!
Il primo convegno moderato dal segretario nazionale di Ambientevivo, Gianni Lattanzio, e concernente “I cereali e la cultura”, in cui interverranno esponenti del mondo culturale e scientifico, si terrà sabato 9 giugno alle ore 11, al Farmer’s Market di via san Teodoro 74 a Roma.
Domenica 10 giugno, nello stesso luogo, oltre al concorso “PRESENTA LA TUA RICETTA! – Concorso a premi per provetti cuochi” organizzato da RomaIN e ad una esposizione fotografica curata sui cereali, alle ore 11, in collaborazione con Ambientevivo e Penisolabella, si terrà il seminario dal titolo “Cibo e alimentazione nelle culture religiose”
L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile ottenere maggiori informazioni sul sito www.romainsocial.org.
Empori e presidi sulle rotte del commercio genovese e veneziano: un convegno a Roma il 20 giugno
giugno 19, 2012