Secure and Protect your Business è il titolo dell’evento che si terrà a Roma il 23 aprile presso la Residenza di Ripetta. Ad organizzare l’incontro IBM e IDC (International Data Corporation).
Economia e processi in real-time, interazione digitale, modelli di impresa pubblica e privata che poggiano su piattaforme distribuite e reti complesse. Segnali che i ritmi accelerano e impongono cambiamenti a tutti i livelli delle organizzazioni, con nuove opportunità ma anche minacce emergenti e bisogno di governare la trasformazione verso dimensioni socioeconomiche ancora inesplorate.
Diventa quindi strategico e prioritario riadeguare governance e logiche di sicurezza per sistemi, asset tecnologici e fisici, processi e informazioni che devono operare in continuità ed efficienza.
Stiamo assistendo alla nascita di nuove modalità di engagement con utenti e cittadini, da cui derivano esigenze crescenti di elasticità, integrazione, interoperabilità.
Automatizzare, prevenire, anticipare, essere proattivi sono i principi irrinunciabili per le organizzazioni dinamiche. Uno scenario che impone delle riflessioni su nuove dimensioni e confini per Sicurezza, Governance e Compliance, gestione del Rischio e practice di Business Continuity.
L’evento Secure and Protect your Business, a Roma il 23 aprile, pone al centro del dibattito il valore strategico di Governance, Risk Management e Compliance, definendo così un nuovo framework di riferimento per le organizzazioni, all’interno del quale individuare nuovi approcci e appropriate soluzioni di Security Intelligence, Threat & Risk Management, Business Continuity per le sfide future.
CSO, CISO, Security Manager, CIO, CTO, Innovation Manager potranno confrontarsi con esperti IBM, analisti IDC e opinion leader in una cornice che cercherà di dare risposte a molteplici esigenze e interrogativi:
1. Quali sono i nuovi profili di rischio aziendale e a quali principi devono rispondere i processi di Governance, Risk & Compliance?
2. Anticipare e conoscere i rischi per mitigarli: quando la gestione automatizzata dei rischi e la Security Intelligence diventano fattori differenzianti;
3. Come cambiano i confini aziendali in un’economia digitale e interconnessa e a quali nuove practice di Business Continuity bisogna ispirarsi?
4. Come assicurare efficienza e performance dei Servizi ICT e come affrontare situazioni di crisi e discontinuità operativa?
5. Scarsità di risorse, skill shortage, scelte di Sourcing: come scegliere soluzioni, servizi e competenze ICT adeguate;
6. Dalla “Data Security” alla “Data Governance and Compliance”: quali opportunità aprono le business platforms Cloud, Big Data, Social, Mobile, IoT etc. e quale sistema di regole per generare Valore in un mondo “Open”?
Partecipando all’evento Secure and Protect your business avrà l’opportunità di: Aggiornarsi sulle strategie più all’avanguardia per una corretta gestione dei rischi; Ascoltare le esperienze e best practice in ambito sicurezza e gestione del rischio; Incontrare opinion leader ed esponenti del settore IT di istituzioni e aziende leader.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...