Le nuove crescenti minacce, coniugate ad una situazione economica globale non semplice, richiedono un nuovo approccio: una profonda e diffusa cultura dell’attenzione all’incertezza, pronta a cogliere le minacce e le possibili opportunità.
Di questo e della situazione attuale ne discutono esperti, security manager di diverse aziende ed addetti al settore all’XI Congresso Nazionale organizzato dall’ANSSAIF a Roma il 13 novembre, alle ore 15, presso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts (Via Alberto Cadlolo 101).
Sul tema “Servizi digitali, Sicurezza, Rete. Quali conoscenze e quali strumenti per affrontare le nuove minacce?” interverranno: dott. Alessandro Politi, dott. Fabio Merello; dott. Gino Giambelluca; ing. Romano Stasi; Prefetto Domenico Vulpiani, dott. Tommaso Profeta; dott. Umberto Saccone; prof. Luciano Hinna; dott. Romain Defline; avv. Romolo Pacifico; ing. Luisa Franchina; dott. Alessandro De Angelis; dott. Michele Onorato; dott. Lucio Mattielli, dott. Roberto Di Legami.
Alle conclusioni parteciperanno l’on. Sergio Boccadutri, a cui sarà consegnata una targa per il suo impegno profuso nelle attività di regolazione e promozione della moneta elettronica, e l’Ambasciatore Giampiero Massolo, Direttore del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS), a cui sarà consegnata una targa per il suo impegno profuso a promuovere e diffondere la cultura della Sicurezza e dell’Intelligence nella società e tra i giovani. A coordinare il dibattito sarà il direttore Raffaele Barberio.
Al termine dei lavori si terrà la cena sociale dell’ANSSAIF, nell’ambito della quale, alla presenza del dott. Michele Crudele, sarà consegnata una targa all’on. Stefano Quintarelli, per aver promosso una cultura di internet orientata alla libertà di espressione e alla condivisione della conoscenza in equilibrio con la sicurezza personale e la privacy.
Inoltre, alla presenza del Presidente del Moige dott.ssa Maria Rita Munizzi e del Direttore Generale dott. Antonio Affinita, saranno consegnati dei riconoscimenti – per il contrasto alla pedopornografia – al Sostituto Commissario Marco Valerio Cervellini ed al Sovrintendente Capo Paolo Barcaccia; entrambi appartenenti alla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di Stato-Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Per confermare la presenza inviare una email a: congresso@anssaif.it