Si è costituito all’Assemblea regionale siciliana, il parlamento della Sicilia con sede a Palermo presso Palazzo dei Normanni, l’Intergruppo parlamentare per i rapporti tra la Sicilia e la Libia.
L’Intergruppo, che è formato da 16 deputati regionali appartenenti ai vari Gruppi parlamentari, ha eletto presidente l’onorevole Vincenzo Vinciullo e vicepresidenti gli onorevoli Franco Rinaldi e Salvino Caputo.
L’Intergruppo si prefigge il compito di promuovere rapporti istituzionali, culturali e commerciali con le autorità governative del costituendo Governo libico.
“La vicinanza geografica e le tante affinità culturali – ha commentato l’onorevole Vinciullo – consentiranno il rafforzamento di buone intese istituzionali e culturali ma, soprattutto, ci impegneremo sul piano commerciale, affinché si creino sodalizi tra le aziende siciliane, che non devono e non possono mancare quest’occasione di rilancio, e le realtà libiche impegnate nella ricostruzione e nella riorganizzazione del loro Paese appena uscito dalla dittatura”.
La Regione Sicilia assume due giovani figli di vittima della criminalità mafiosa
settembre 14, 2011