Al via a Roma, dall’11 al 14 gennaio, il corso Tactical Combat Casualty Care (TCCC) con l’istruttore Ian McDevitt della WARTEMS (We Are Tactical Emergency Medical Services).
Il corso, che prevede anche un addestramento pratico intensivo, si tiene a Via del Casale di San Nicola 219, nella sala conferenze dott. Cittadini.
Il corso è progettato per fornire a operatori sanitari e non solo, gli elementi essenziali per aumentare la loro capacità di sopravvivenza in luoghi e situazioni ostili e limitare così i danni in caso di conflitto.
La parte pratica, fondamentale come quella teorica, è “costruita” e realizzata in condizioni di stress massimo, in un ambiente più realistico possibile.
Competenze teoriche e pratiche sono indispensabili in caso di attentati, gravi incidenti, calamità naturali, così che ciascuno possa auto-soccorrersi e soccorrere, e, soprattutto, collaborare con i soccorritori.
Una sorta di “addestramento” alla rapidità e alla lucida efficacia in ambito civile, quando l’unico nemico contro cui scontrarsi è il tempo, quello legato alla sopravvivenza e quello inteso quale variabile di “combattimento” in un qualunque “teatro operativo”.
Per info e iscrizioni 340 0646845 – rogloria2@gmail.com