Nei giorni scorsi il rappresentante del Gruppo Alpini in Ungheria, Antonio Dal Fabbro, si è recato in visita in Slovacchia, nella località di Poprad ai piedi della catena dei monti Alti Tatra.
A Poprad Dal Fabbro ha incaricato Fabio Bortolini, in qualità di Tenente degli Alpini (Scuola Militare Alpina di Aosta 131 Corso A.U.C.), di costituire il Gruppo Alpini slovacco.
Bortolini ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per la costituzione del gruppo. Una volta creati anche i gruppi ceco e polacco questi daranno forma insieme (forse anche all’Austria) a una sezione autonoma Mitteleuropea dell’ANA, Associazione Nazionale Alpini, della quale ricorre quest’anno il 95° anniversario della nascita.
Possono iscriversi al gruppo slovacco coloro che hanno svolto il servizio militare nei reparti delle truppe alpine. Per maggiori informazioni contattare direttamente il responsabile, telefonicamente al numero +421 905 776699 oppure via e-mail all’indirizzo fabio@panigai.sk.
Esiste da pochi giorni anche una pagina Facebook intitolata Gruppo Alpini Slovacchia che nei prossimi giorni sarà arricchita di materiali e informazioni.
Fonte http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/46622