Nei giorni scorsi si è svolta a Viterbo, presso il Centro Addestramento Aviazione dell’Esercito, la cerimonia di chiusura del 1° corso piloti osservatori del 2011 e sono stati consegnati i brevetti ai 12 piloti militari specializzati su elicottero AB 206. All’evento hanno partecipato il comandante delle Forze operative terrestri, generale di corpo d’armata Roberto Bernardini, il comandante dell’aviazione dell’esercito, generale di corpo d’armata Enzo Stefanini, e le principali autorità religiose e civili della città.
Il corso di formazione, iniziato nel 2011 si è concluso nei giorni scorsi presso il Centro Addestramento Aviazione dell’Esercito, conferendo agli Allievi Ufficiali del 187° Corso dell’Accademia militare di Modena e del 10° Corso allievi marescialli di Viterbo, le capacità necessarie ad operare nelle unità di volo dell’Aviazione dell’Esercito.
I piloti sono stati addestrati al volo tattico, al tiro con armamento di bordo, al volo notturno con sistemi di visione ad intensificazione di luce, ed hanno acquisito le nozioni per la sopravvivenza dell’equipaggio di volo, per la resistenza all’interrogatorio e la sopravvivenza in mare.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...